isoDRIVE logo

isoDRIVE

Il software per la gestione integrata dei sistemi
Qualità - Ambiente - Sicurezza - Manutenzione

Home page
isoDRIVE in breve
Novità
FAQ
Download
Informazioni

FAQ

Risposte alle domande più frequenti

  Quanti moduli sono disponibili?
isoDRIVE è costituito dai seguenti moduli: Ambiente, Qualità, Sicurezza. Questi moduli sono fra loro indipendenti, ma se installati contemporaneamente interagiscono in maniera tale da fornire una gestione integrata dei sistemi. Per esempio con i moduli Qualità e Ambiente installati è possibile registrare una sola NC che riguardi contemporaneamente entrambi i sistemi.
E’ inoltre disponibile il modulo di gestione manutenzione macchinari e dispositivi.

I moduli possono essere acquistati separatamente e anche in momenti diversi?
Sì, i moduli si possono acquistare separatamente e possono essere aggiunti a i precedenti con i quali si integrano perfettamente senza alcuna perdita dei dati. Per un’organizzazione è possibile per esempio aggiungere al modulo Qualità anche il modulo Ambiente in un secondo momento.

Quante postazioni è possibile installare?
E’ possibile installare un numero di postazioni collegate in rete limitato solo dalla licenza d’uso.

Quanti utenti possono accedere a isoDRIVE?
Il numero di utenti che possono accedere da una o più postazioni è limitato solo dalle condizioni della licenza d’uso, partendo da un minimo di tre utenti disponibili (versione workstation). Naturalmente per un numero di utenti elevato è necessario che l’hardware sia abbastanza potente per evitare possibili rallentamenti.

Quali sono le limitazioni della versione workstation?
La versione workstation è pienamente funzionale. Ha come unici limiti l’accesso consentito solo a un massimo di tre utenti e funziona solo da una singola postazione. E’ indicata per le piccole aziende.

Perché per alcuni utenti non è possibile accedere ad alcune informazioni?
Occorre verificare che gli utenti abbiano il permesso di accesso a quella particolare funzionalità. Bisogna aprire la scheda dell’utente dal menu File|Gestione Utenti e verificare gli accessi consentiti. L’accesso dipende anche dal sistema: se una registrazione di NC riguarda sia il sistema Ambiente che il sistema Qualità allora per visualizzarla l’utente deve essere abilitata alla visione delle NC sia nell’elenco permessi Ambiente che in quello Qualità.